Tipologia: Corso di laurea triennale
Classe: L-20
Accesso: Libero


Presidente del corso: prof. Cristina Casero

Il corso

Il corso di studi in Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative (classe L-20) è un percorso triennale di primo livello (Laurea) che forma figure professionali capaci di agire nel mondo della comunicazione contemporanea e di rapportarsi in modo consapevole e maturo con questo complesso universo. In modo particolare la struttura del corso è pensata per concentrarsi principalmente sui versanti visivi, performativi e mediali dei sistemi comunicativi.

Incontro con le matricole del 30 settembre

La Presidente del corso di comunicazione ha organizzato su Teams un incontro per le matricole fissato per mercoledì 30 settembre dalle 13 alle 14.30.

Gli studenti potranno collegarsi a questo link:

 

https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_Y2M1MWZmNDMtZDYwYS00OGNiLTgxZWMtYzUyZGQxY2VlYjMy%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%22bb064bc5-b7a8-41ec-babe-d7beb3faeb1c%22%2c%22Oid%22%3a%2231950633-b9c5-4e45-9688-cc2c6212c6e2%22%7d

Modalità di erogazione degli insegnamenti nel primo semestre 2020-21 e lezione zero

 

Carissime studentesse, carissimi studenti,

in linea con le disposizioni dell'Ateneo, il Consiglio di Corso di Comunicazione e Media Contemporanei per le Industrie Creative ha individuato, a causa della numerosità delle classi, nella modalità a distanza, in diretta streaming e con materiali caricati su Elly, la modalità didattica della maggior parte degli insegnamenti che si terranno nel primo semestre dell'a.a. 2020-21, agendo così nel pieno rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

L'orario delle lezioni sarà comunicato nei prossimi giorni.

Però, sulla base della specificità dell'attività formativa e dei vincoli strutturali dei plessi didattici, il Corso di Studio si sta organizzando per far sì che alcuni insegnamenti del primo anno possano essere seguiti sia in presenza, sia in streaming. Anche il calendario di queste attività in modalità mista sarà pubblicato entro la prima settimana di settembre all'interno dell'Agenda dello Studente (http://agendastudenti.unipr.it) e in un'apposita pagina del sito WEB.

Gli appelli d'esame di agosto e settembre si terranno a distanza, sulla piattaforma Teams.

Ricevimento studenti in presenza e informazioni sulla didattica

Il ricevimento studenti in presenza è consentito previo appuntamento con il docente e trasmissione di una mail con indicazione della data e dell’ora all’indirizzo dusic.accessi@unipr.it

 

Per ricevere informazioni sulla didattica gli studenti sono invitati a contattare via mail il Manager Didattico del Corso di Studio a questo indirizzo: dusic.comunicazione@unipr.it

 

Lezioni a distanza per gli studenti che non hanno ancora completato l'iter di immatricolazione

Gli studenti che non hanno ancora completato l’iter di immatricolazione possono, comunque, seguire le lezioni a distanza già da lunedì 14 settembre, facendo riferimento alle istruzioni contenute nel tutorial di SELMA (http://selma.unipr.it/wp-content/uploads/Come-accedere-al-Team-di-un-insegnamento-per-seguire-le-lezioni-online-_guida-per-gli-studenti_corretta_compressed-1.pdf)

  • Tutti gli avvisi
  • Corso di laurea
  • Lezioni a distanza per gli studenti che non hanno ancora completato l'iter di immatricolazione

    Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative

  • Ricevimento studenti in presenza e informazioni sulla didattica

    Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative

  • Lezioni a distanza per gli studenti che non hanno ancora completato l'iter di immatricolazione

    Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative

  • Ricevimento studenti in presenza e informazioni sulla didattica

    Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative

DOVE SIAMO
Piazzale della Pace 7/A - 43121 PARMA